Ristorante Spizzicannu ai Giardini Naxos

Pesce freschissimo e carne prelibata per tutti i gusti


Il Ristorante Spizzicannu ai Giardini Naxos si trova in una location di grande fascino e pregio, a pochi passi dal lungomare, e offre una cucina siciliana gustosa e realizzata soltanto con i migliori ingredienti del territorio. Il titolare Giovanni Mario Parisi, che gestisce dal 2002 il ristorante con la moglie, punta da sempre sulla freschezza dei suoi prodotti siciliani, con l’obiettivo di soddisfare in ambito culinario la sua clientela offrendo un servizio di grande qualità, puntando soprattutto sulla ricercatezza del prodotti di stagione sia per il pesce che per la carne, con i migliori fornitori e con un’attenzione al dettaglio che permette di servire piatti perfetti da ogni punto di vista, animati dalla vera passione per la cucina e per le delizie di Sicilia.


Il ristorante si trova in Via Consolare Valeria 16 e dispone di un ampio parcheggio; è facilmente raggiungibile anche dall’autostrada. Il titolare ha aperto questa attività animato da una passione sincera e viva per la cucina e per l’ospitalità, avendo lavorato fin da ragazzo in hotel a 5 stelle in qualità di barman. Oggi il ristorante si presente con un arredamento classico, con due ampie sale interne per un totale di 180 coperti e anche la possibilità di una sala esterne con 120 coperti, con una terrazza-giardino con splendida vista su Castel Mola, sull’Etna e sul mare.

Lo chef del Ristorante Spizzicannu ai Giardini Naxos è di scuola stellata e offre piatti realizzati seguendo con cura le ricette della tradizione ma rielaborati con creatività e passione, e soprattutto basandosi sugli ingredienti più freschi che si possano trovare nella zona, grazie a un menu che varia in continuazione. Anche l’occhio vuole la sua parte, e per questo i piatti preparati dallo chef e serviti a una clientela in continuo aumento sono anche dei piccoli gioielli dal punto di vista estetico, in bello stile e con decorazioni particolari.


Il Ristorante Spizzicannu vanta, inoltre, un servizio inappuntabile, con uno staff composto da nove persone sempre al servizio del cliente e in grado di far sì che ogni sua necessità ed esigenza possa essere soddisfatta. Il ristorante è aperto durante l’inverno dal martedì alla domenica dalle 11.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 24.30, con giorno di chiusura il lunedì. D’estate, invece, il ristorante è aperto dal lunedì alla domenica, dalle 11.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 24.30.