• Pizza senza glutine a Giardini Naxos

    Anche la pizza vegana per chi non vuole derivati animali di sorta

    La pizza senza glutine dei Giardini Naxos è una delle tante specialità che testimoniano il particolare affetto e l’attenzione nutriti dai titolari del ristorante per i loro clienti, soprattutto per chi è affetto da celiachia e quindi non può gustare la pizza tradizionale, preparata con la normale farina di frumento o uno degli altri impasti a disposizione presso il ristorante, come quello a base di cinque cereali.

  • La celiachia è un’intolleranza che fino a poco tempo fa impediva a molte persone di gustare tanti prodotti prelibati come appunto la pizza, e che quindi li obbligava a ripiegare su altre specialità. Fortunatamente, l’esperienza e la professionalità che rappresentano da sempre il marchio distintivo del ristorante oggi permettono di prendersi cura anche di chi è celiaco, con la preparazione di pizze senza glutine in grado di consentire a tutti di gustarsi questo piatto tradizionale della cucina mediterranea, senza effetti collaterali e con tutti i deliziosi ingredienti delle diverse farciture. Finalmente è possibile divertirsi insieme ai propri amici o parenti, o per una romantica serata di coppia, condividendo con le persone care il gusto di una pizza che mantiene tutte le qualità di quella standard, con un impasto a lunga lievitazione (almeno 24 ore), con poco lievito, perfettamente digeribile e cotta alla perfezione al forno a legna.


    La pizza senza glutine dei Giardini Naxos non è però l’unica attenzione, parlando di pizza, rivolta dallo staff del ristorante ai propri clienti. Oltre alla celiachia, infatti, sono molti i regimi alimentari che impongono particolare attenzione da parte di chi prepara i piatti per non violare le scelte etiche o di salute praticate dal cliente; tra questi, la scelta vegana, che non accetta né carne né pesce ma neanche i derivati di origine animale, dai latticini come il formaggio fino alle uova. Presso la pizzeria ora è possibile chiedere anche eccellenti pizze vegane, preparate senza fare ricorso ad alcun prodotto di origine animale, per una pausa di gusto senza rinunce e sacrifici.